Maurizio Mucci Architect


Vai ai contenuti

Menu principale:


profilo

Maurizio Mucci, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze, iscritto all’Ordine degli Architetti e Pianificatori della Provincia di Firenze al numero 4614. Nel corso della sua esperienza professionale ha maturato la conoscenza dei settori della pianificazione urbanistica, del restauro e dell’ambito delle residenze di lusso. Ha fatto parte di vari gruppi di progettisti con cui ha sviluppando competenze specialistiche in grandi opere pubbliche civili, infrastrutturali e centri commerciali. Altri campi di progettazione sono stati quelli di impianti industriali per la Carapelli ed altre industrie. Nel tempo si è specializzato nel settore turistico ricettivo, sia di nuova progettazione che per il riadattamento ed il recupero di grandi tenute di residenze di lusso: tale attività lo ha portato anche a progettare importanti nuovi insediamenti in Egitto (Mars Alham, sul Mar Rosso, e al Cairo).
L’attività di progettista è stata accompagnata da altre attività connesse a consulenze e perizie tra i quali spiccano il collaudo tecnico-amministrativo del parcheggio della Fortezza da Basso; perizie estimative e d’investimento legate ai settori residenziali e turistici inerenti, in particolar modo, alle grandi tenute di lusso.
Contemporaneamente ha svolto attività di collaborazione alla didattica presso la Facoltà di Architettura delll’Università degli Studi di Firenze come cultore della materia per il corso di Estimo ed Esercizio Professionale del Prof. Enrico Novelli e come assistente del corso di Progettazione Urbana tenuto dal Prof. Loris Macci.




Torna ai contenuti | Torna al menu