Lo Studio MM si occupa di progetti di architettura, pubblica e privata, urban planning, restauro ed interior design in molteplici settori quali retail, turistico-alberghiero, residenziale e industriale in Italia e all’estero. La dimensione progettuale volta ad interventi di scala sempre più vasta ha portato lo studio ad interessarsi anche all’approfondimento di tematiche legate al settore della pianificazione territoriale. A queste competenze si aggiungono quelle legate alle consulenze e perizie nei settori estimativi - in particolare legati alle grandi tenute o alle residenze storiche – e a quelle connesse allo sviluppo di operazioni d’investimento immobiliare.
L’esperienza già svolta ci ha sempre più reso consapevoli che questi molteplici ambiti – spesso presenti contemporaneamente in uno specifico progetto – richiedono un approccio multidisciplinare ed integrato reso possibile anche grazie al coinvolgimento di specifiche competenze esterne di comprovato livello.
OBBIETTIVI PROFESSIONALI
Il primo elemento di motivazione per lo studio è assumere il progetto come strumento di conoscenza che consente di proiettare e concretizzare nel futuro nuove possibilità ed esigenze, soprattutto qualitative, legate all’uomo e allo spazio che lo circonda.
Aggiornare continuamente i propri strumenti di conoscenza diviene di conseguenza il secondo obbiettivo da perseguire affinché tutte le fasi dell’iter progettuale raggiungano gli obbiettivi prefissati.
Lo Studio MM è sempre più volto a focalizzarsi su ambiti multidisciplinari inerenti la progettazione in aree complesse e stratificate che consentano di esplorare le infinite eccezioni della progettazione per realizzare appieno, con il cliente, il proprio potenziale. La via scelta è quella di assicurare ai propri clienti e partners un servizio progettuale, di consulenza ed assistenza ad alto valore aggiunto: il nostro lavoro si misura su obbiettivi precisi da perseguire dopo un attento studio preliminare delle esigenze del cliente e del contesto in cui si va ad intervenire individuando e applicando sempre le soluzioni ottimali sotto l’aspetto qualitativo, tecnico ed economico.
LO STUDIO MM E' COMPOSTO DA:
Massimo Franzini, geometra, sviluppa molteplici conoscenze multidisciplinari quali applicazioni di tecnologia web, grafica, marketing e di intermediazione mirata al settore immobiliare.
LO STUDIO MM SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DI:
Luca Ugolini, architetto, laureato presso lo IUAV di Venezia, ha maturato esperienze progettuali nel settore delle opere pubbliche e private: svolge il ruolo di coordinatore, quale capo progetto interno, dei progetti.
Stefania Vitali, architetto, laureata presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze, ha conseguito il titolo di progettista di Architettura Ecologica in Area Mediterranea: collabora alla progettazione.
Lo Studio si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti che assicurano un servizio interdisciplinare flessibile e completo. Nel caso dei progetti inerenti gli interventi turistico-ricettivi nel Sulcis, Sardegna, hanno apportato il loro contributo professionale:
Studio GSA, di Paolo Gueltrini e Antonio Stignani, agronomi, si occupano della progettazione del paesaggio in ambito urbano, territoriale e sportivo.
Winfried Mauthner, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: la sua collaborazione è stata inerente il settore progettuale.
Giorgio Zoli, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: ha collaborato alla progettazione e alla rappresentazione 3D.
Franco Pratesi, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: ha collaborato alla progettazione, alle rappresentazioni 3D e all’impaginazione grafica.
Niccolò Casini, geometra: ha collaborato alla redazione dei progetti.
Roberto Celentano, geometra: collaborato alla redazione dei progetti.