Maurizio Mucci Architect


Vai ai contenuti

Menu principale:


studio


Lo Studio MM si occupa di progetti di architettura, pubblica e privata, urban planning, restauro ed interior design in molteplici settori quali retail, turistico-alberghiero, residenziale e industriale in Italia e all’estero. La dimensione progettuale volta ad interventi di scala sempre più vasta ha portato lo studio ad interessarsi anche all’approfondimento di tematiche legate al settore della pianificazione territoriale. A queste competenze si aggiungono quelle legate alle consulenze e perizie nei settori estimativi - in particolare legati alle grandi tenute o alle residenze storiche – e a quelle connesse allo sviluppo di operazioni d’investimento immobiliare.
L’esperienza già svolta ci ha sempre più reso consapevoli che questi molteplici ambiti – spesso presenti contemporaneamente in uno specifico progetto – richiedono un approccio multidisciplinare ed integrato reso possibile anche grazie al coinvolgimento di specifiche competenze esterne di comprovato livello.

OBBIETTIVI PROFESSIONALI


Il primo elemento di motivazione per lo studio è assumere il progetto come strumento di conoscenza che consente di proiettare e concretizzare nel futuro nuove possibilità ed esigenze, soprattutto qualitative, legate all’uomo e allo spazio che lo circonda.

Aggiornare continuamente i propri strumenti di conoscenza diviene di conseguenza il secondo obbiettivo da perseguire affinché tutte le fasi dell’iter progettuale raggiungano gli obbiettivi prefissati.

Lo Studio MM è sempre più volto a focalizzarsi su ambiti multidisciplinari inerenti la progettazione in aree complesse e stratificate che consentano di esplorare le infinite eccezioni della progettazione per realizzare appieno, con il cliente, il proprio potenziale. La via scelta è quella di assicurare ai propri clienti e partners un servizio progettuale, di consulenza ed assistenza ad alto valore aggiunto: il nostro lavoro si misura su obbiettivi precisi da perseguire dopo un attento studio preliminare delle esigenze del cliente e del contesto in cui si va ad intervenire individuando e applicando sempre le soluzioni ottimali sotto l’aspetto qualitativo, tecnico ed economico.

LO STUDIO MM E' COMPOSTO DA:



Massimo Franzini, geometra, sviluppa molteplici conoscenze multidisciplinari quali applicazioni di tecnologia web, grafica, marketing e di intermediazione mirata al settore immobiliare.


LO STUDIO MM SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DI:


Luca Ugolini, architetto, laureato presso lo IUAV di Venezia, ha maturato esperienze progettuali nel settore delle opere pubbliche e private: svolge il ruolo di coordinatore, quale capo progetto interno, dei progetti.

Stefania Vitali
, architetto, laureata presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze, ha conseguito il titolo di progettista di Architettura Ecologica in Area Mediterranea: collabora alla progettazione.





Lo Studio si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti che assicurano un servizio interdisciplinare flessibile e completo. Nel caso dei progetti inerenti gli interventi turistico-ricettivi nel Sulcis, Sardegna, hanno apportato il loro contributo professionale:

Studio GSA, di Paolo Gueltrini e Antonio Stignani, agronomi, si occupano della progettazione del paesaggio in ambito urbano, territoriale e sportivo.

Winfried Mauthner, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: la sua collaborazione è stata inerente il settore progettuale.

Giorgio Zoli, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: ha collaborato alla progettazione e alla rappresentazione 3D.

Franco Pratesi
, architetto, laureato presso la Facoltà di architettura dell’Università degli studi di Firenze: ha collaborato alla progettazione, alle rappresentazioni 3D e all’impaginazione grafica.

Niccolò Casini, geometra: ha collaborato alla redazione dei progetti.

Roberto Celentano, geometra: collaborato alla redazione dei progetti.





Torna ai contenuti | Torna al menu